L’anno della fede ha incoraggiato molti credenti a mettersi in viaggio, a vivere qualche pellegrinaggio verso luoghi particolarmente significativi per la cristianità, quasi a voler "confessare" che il Signore cammina con noi nella vita di ogni giorno!
Ma il Signore non solo cammina, ma anche pedala! Battista e Carla di Bergamo, che hanno fatto una breve sosta presso la nostra casa, ci hanno testimoniato proprio questo voler riconoscere la presenza del Signore soprattutto nel loro percorso di coppia. Sono partiti da Bergamo con l’intento e la ferma decisione di vivere un vero pellegrinaggio verso Assisi portando sulle loro bici i loro 20 anni di matrimonio le loro speranze per il futuro! Arrivati alla meta desiderata ci scrivono:
“ Carissima Suor Maria Rosa e carissime suore tutte, buona giornata.
Siamo Battista e Carla di Bergamo. . . i pellegrini "in bici" diretti ad Assisi. Ebbene, siamo effettivamente arrivati alla Basilica del Santo Poverello nei tempi che ci eravamo prefissati. Il viaggio è stato impegnativo ma estremamente soddisfacente. Siamo proprio contenti dell’esperienza!!! La felicità più grande l’abbiamo assaporata ovviamente nel momento in cui abbiamo attraversato, contemporaneamente, l’arco che immetteva direttamente nel piazzale della Basilica di S. Francesco: due minuti dopo ci siamo fatti immortalare in una foto che vi mandiamo in allegato. Era il venerdì 10 agosto. Il giorno dopo siamo tornati a casa in treno, sani e salvi. Ancora più significativo è stato il pellegrinaggio di coppia che abbiamo visuto io e Carla: abbiamo incontrato paesaggi e volti ma abbiamo anche vissuto un’intesa molto intensa e costruttiva che siamo fiduciosi possa consolidare ulteriormente il nostro amore.
Vogliamo ringraziarvi tantissimo per l’ospitalità che ci avete regalato e per la cordialità, simpatia e premura per renderci il soggiorno a Villa Imelda il più piacevole e riposante possibile. Se abbiamo realizzato la nostra "avventura" è stato grazie anche a voi! (...)
Ci auguriamo di poterci risentire ancora e nel frattempo vi auguriamo ogni bene!
Alla prossima! Carla e Battista”